SOSTIENICI CON IL TUO 5×1000

Non costa nulla e ci aiuta a salvare e valorizzare un patrimonio unico: le voci dei bambini e delle bambine del passato.

Dietro il Museo dei Quaderni di Scuola ci sono venti anni di lavoro. 

È il tempo che abbiamo dedicato, e che continuiamo a dedicare, alla raccolta, archiviazione, digitalizzazione, trascrizione, traduzione di testimonianze di infanzia provenienti dall’Italia e dal mondo. 

Questi documenti sono un patrimonio unico: la “voce storica” dei bambini e delle bambine, dei ragazzi e delle ragazze. Una voce che, mai come oggi, crediamo ci sia un profondo bisogno di ascoltare e far conoscere. A tutti: bambini, ragazzi, e soprattutto adulti.

Per questo nel 2014 abbiamo fondato un’associazione, Quaderni Aperti

Con il tuo 5×1000, senza nessun costo, puoi aiutarci a proseguire questo percorso. 

SE PRESENTI IL MODELLO 730 O REDDITI (EX UNICO)

1. Compila la scheda sul modello 730 o redditi

2. Metti la tua FIRMA e il CODICE FISCALE dell’associazione Quaderni Aperti APS-ETS (97705380158) nel riquadro “SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE ISCRITTI AL RUNTS…”

PUÒ DESTINARE IL 5 PER MILLE ANCHE CHI NON È TENUTO A FARE LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

1. Compila la “SCHEDA PER LA SCELTA DELLA DESTINAZIONE DELL’8 PER MILLE, DEL 5 PER MILLE E DEL 2 PER MILLE DELL’IRPEF” fornita dal tuo datore di lavoro o dall’ente che eroga la pensione 

2. Metti la tua FIRMA e il CODICE FISCALE dell’associazione Quaderni Aperti APS-ETS (97705380158) nel riquadro “SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE ISCRITTI AL RUNTS…”

3. Inserisci la scheda in una busta chiusa

4. Scrivi sulla busta “SCHEDA PER LA SCELTA DELLA DESTINAZIONE DEL 5 PER MILLE DELL’IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale

5. Consegna la busta a un ufficio postale (che la ritirerà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti etc.)

©2024 Quaderni Aperti